la PIZZA NAPOLETANA è uno degli alimenti che rappresenta maggiormente l'Italia in tutto il mondo.
La pizza è considerata un piatto sacro da tutti gli italiani non solo perchè è estremamente buona, ma perchè sinonimo di socialità, di tradizione, di famiglia e condivisione;
è il primo piatto che viene in mente quando si pensa ad una cena con gli amici o quando si è felici e si ha bisogno di festeggiare qualcosa.
Dimmi come mangi la pizza e ti dirò chi sei...
- Tagliare e mangiare la pizza con forchetta e coltello: Indica una personalità rilassata ed equilibrata. Solitamente queste persone sono capaci di ascoltare gli atri e di aiutarli.
- Mangiare la pizza piegando le fette: Indica una persona multitasking che vuole mangiare in fretta e fare altro, ovviamente senza paura di sporcarsi le mani.
- Lasciare la crosta per ultima: Chi mangia subito il centro della pizza e lascia per ultima la crosta ama essere diverso. Inoltre è una persona spontanea.
- Mangiare la pizza con le mani: Le persone precise mangiano la pizza fetta per fetta con le proprie mani, sono organizzate e sanno cosa aspettarsi. Sono inoltre abitudinarie per quanto riguarda il gusto della propria pizza.