La tua borsa della spesa
Importi IVA compresa
SVUOTA CHECK-OUT
Apri Carrello
HOME  /  STORIES  /  PIZZA...perché piace e cosa dice di noi
10
LUG | 2025
PIZZA...perché piace e cosa dice di noi
Riconosciuta ufficialmente come Specialità tradizionale garantita della Comunità Europea e presentata dall'Italia come candidata al riconoscimento UNESCO come Patrimonio immateriale dell'umanità, 
la PIZZA NAPOLETANA è uno degli alimenti che rappresenta maggiormente l'Italia in tutto il mondo.

La pizza è considerata un piatto sacro da tutti gli italiani non solo perchè è estremamente buona, ma perchè sinonimo di socialità, di tradizione, di famiglia e condivisione;
è il primo piatto che viene in mente quando si pensa ad una cena con gli amici o quando si è felici e si ha bisogno di festeggiare qualcosa.

Dimmi come mangi la pizza e ti dirò chi sei...
  • Tagliare e mangiare la pizza con forchetta e coltello: Indica una personalità rilassata ed equilibrata. Solitamente queste persone sono capaci di ascoltare gli atri e di aiutarli.
  • Mangiare la pizza piegando le fette: Indica una persona multitasking che vuole mangiare in fretta e fare altro, ovviamente senza paura di sporcarsi le mani.
  • Lasciare la crosta per ultima: Chi mangia subito il centro della pizza e lascia per ultima la crosta ama essere diverso. Inoltre è una persona spontanea.
  • Mangiare la pizza con le mani: Le persone precise mangiano la pizza fetta per fetta con le proprie mani, sono organizzate e sanno cosa aspettarsi. Sono inoltre abitudinarie per quanto riguarda il gusto della propria pizza.
















Iscriviti alla newsletter
Le novità dal mondo del gusto, direttamente nella tua casella di posta!
VOGLIO ISCRIVERMI

  Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa sulla privacy
ohmyfoody.it All Rights Reserved © 2025